Il Consiglio delle Chiese cristiane di Milano promuove, insieme alla Comunità pastorale Maria Madre della Misericordia, la tradizionale Veglia ecumenica di Pentecoste che quest’ anno sarà itinerante.
Seguendo la certa speranza dell’Apostolo – «Lo Spirito viene in aiuto alla nostra debolezza» (Rm 8, 26-27) -, che è il tema dell’intera Veglia, ci si ritroverà sabato 18 maggio alle 20 in piazza Minniti, da lì ci si muoverà verso la Chiesa metodista di via Porro Lambertenghi per l’ascolto di due significative testimonianze di azione dello Spirito, provenienti dal territorio e si concluderà con un momento liturgico finale presso la chiesa di Santa Maria alla Fontana (vedi qui il volantino).
Gli intensi momenti di preghiera saranno impreziositi dalla presenza del coro La Gioia, di quello della chiesa evangelica metodista e dalla Corale della Chiesa ortodossa russa del Patriarcato di Mosca.
Al cardinale Francesco Coccopalmerio, che è stato tra gli artefici della costituzione del Consiglio alla fine degli anni Novanta, è affidata la predicazione sul tema della Veglia.