Riprendono i pellegrinaggi dell’Oftal. «Per noi è molto importante ritornare nei luoghi Santi, ne abbiamo bisogno!» confida Ivana Galluzzo, della segreteria dell’Oftal Milano che ha sede in via S. Antonio 5.
«Molti di noi – continua – sono stati toccati da grandi prove e sofferenze e, proprio per questo motivo desideriamo ricorrere a Colei che Madre del Redentore molto può!».
«Ripartiamo insieme nel 2020!» recita la locandina dell’Oftal che riporta le destinazioni. Innanzitutto Lourdes. «Perché tornare da Lei – c’è scritto -, è come tornare a casa, colmi di tante domande ma con un’unica certezza, la nostra Madre celeste». Queste le date dei prossimi pellegrinaggi a Lourdes in aereo e pullmann: 25-28 settembre, 15-18 ottobre, 6-9 dicembre (solo pullmann).
Altre mete in calendario sono Loreto il 5-8 ottobre (in pullmann), Fatima l’8-10 ottobre (in aereo), Terra Santa il 15-21 novembre (in aereo). Il tempo utile per le domande di partecipazione scade 50 giorni prima della partenza, i singoli e i gruppi locali si dovranno rivolgere alla sezione diocesana.