L’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, ha comunicato che dal prossimo 1° gennaio don Walter Magni sarà il Vicario episcopale per la Vita consacrata. Sono 4 mila le religiose, mille i religiosi e 700 i membri di istituti secolari che operano nella Diocesi ambrosiana.
Don Magni assumerà l’incarico ricoperto fino a maggio scorso da monsignor Paolo Martinelli, nominato da papa Francesco Vicario apostolico dell’Arabia meridionale. Contestualmente Magni lascerà i suoi due incarichi principali di portavoce dell’Arcivescovo e di referente diocesano per il Sinodo universale sulla sinodalità.
Il servizio di portavoce sarà ora svolto da Stefano Femminis, responsabile dell’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali, mentre un’équipe composta da Susanna Poggioni (ausiliaria diocesana e segretaria della Consulta diocesana per la Chiesa delle genti), Simona Beretta (moderatrice della stessa Consulta) e Stefano Pozzati (diacono permanente della Diocesi), accompagnerà il cammino sinodale della Chiesa di Milano (vedi qui lo speciale).