Anche quest’anno l’associazione Milano per Giovanni Paolo II, in collaborazione con la Diocesi di Milano, propone un momento di preghiera e di ringraziamento in città nella memoria di San Giovanni Paolo II. L’appuntamento è venerdì 25 ottobre, alle 20.30, nella Basilica di Sant’Ambrogio.
Si comincerà alle 20.30 con una veglia di preghiera dal titolo «La fede si rafforza donandola!». Verrà messo al centro il tema della missione, in sintonia con il mese missionario straordinario voluto da papa Francesco. Saranno letti testi di Giovanni Paolo II e di papa Francesco. Si pregherà non solo per i missionari in terre lontane, ma anche perché ogni battezzato sappia annunciare il Vangelo nelle circostanze concrete e ordinarie, innanzitutto con l’esempio di una vita gioiosa e creativa.
Alle 21 verrà celebrata la Santa Messa, presieduta dall’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini. Concelebreranno l’Abate di Sant’Ambrogio, monsignor Carlo Faccendini, e numerosi sacerdoti provenienti dalle diverse realtà ecclesiali del territorio milanese, in particolare dagli ordini missionari. Sarà inoltre presente una reliquia di San Giovanni Paolo II, un’ampolla del suo sangue esposta per l’occasione. Seguirà un momento conviviale aperto a tutti nel cortile della Basilica.
Alla serata sono invitati le famiglie, i religiosi e le religiose, i consacrati, i fedeli provenienti dalle parrocchie, dai movimenti e dalle associazioni. Il desiderio degli organizzatori è da sempre quello di vivere un momento di vera e fraterna unità, lasciando che lo Spirito Santo, per intercessione di San Giovanni Paolo II, mostri ancora una volta la bellezza di essere Chiesa.
Info: www.milanopergiovannipaolo.it; Francesco Migliarese (349.0856791; francesco.migliarese@gmail.com); Luigi Colantuoni (340. 2396569; luigi.colantuoni86@gmail.com)