Sabato 5 ottobre, nel Duomo di Milano, l’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini, presiederà le ordinazioni diaconali di 12 seminaristi che poi saranno ordinati presbiteri il 7 giugno 2025. Nella settimana che precede l’ordinazione, durante le Messe i fedeli sono invitati a pregare per loro secondo le seguenti intenzioni.
Domenica 29 settembre. Per i seminaristi che sabato saranno ordinati Diaconi: Cristo sia la verità del loro ministero. Ti preghiamo.
Lunedì 30 settembre (San Girolamo, sacerdote e dottore della Chiesa). Per i Candidati al Diaconato: per intercessione di San Girolamo, la tua Parola porti frutto nella loro esistenza e così sappiano annunciarTi con coraggio e verità attraverso la predicazione e la testimonianza di vita. Ti preghiamo.
Martedì 1 ottobre (Santa Teresa del Bambin Gesù, vergine e dottore della Chiesa). Per i futuri Diaconi: per intercessione di Santa Teresa di Lisieux, possano amarTi con tutto il cuore e abbandonarsi fiduciosamente a Te. La loro vita donata, nelle azioni semplici e quotidiane, sia benedizione per coloro che incontreranno. Ti preghiamo.
Mercoledì 2 ottobre (Santi Angeli Custodi). Per i Candidati all’Ordinazione Diaconale: i tuoi Santi Angeli custodiscano e proteggano questi tuoi figli. Fa’ inoltre che la loro vita, in comunione col cielo, sia permanente liturgia di lode. Ti preghiamo.
Giovedì 3 ottobre (Beato Luigi Talamoni, sacerdote). Per gli ordinandi Diaconi: per intercessione del Beato Luigi Talamoni, vivano con zelo, entusiasmo e passione il loro apostolato. Ti preghiamo.
Venerdì 4 ottobre (San Francesco di Assisi, religioso). Per i seminaristi che domani saranno ordinati Diaconi: per intercessione di San Francesco, possano amarTi profondamente e servire la tua Chiesa in povertà, umiltà e dedizione per gli ultimi e i sofferenti. Ti preghiamo.
Sabato 5 ottobre – Ordinazione Diaconale (Santa Faustina Kowalska, vergine). Per i nuovi Diaconi oggi ordinati: [per intercessione di Santa Faustina Kowalska,] siano segno della tua misericordia e offrano la propria vita, con Cristo, per il mondo intero. Ti preghiamo.
Domenica 6 ottobre. Signore, ti ringraziamo per i nuovi Diaconi: siano segno di Speranza per la Chiesa e per il mondo intero. Infondi coraggio nel cuore dei giovani affinché sappiano rispondere con generosità alla vocazione che hai preparato per loro. Ti preghiamo.