L’itinerario catechetico quaresimale “Per le sue piaghe noi siamo stati guariti” (Is 53,5) si è concluso questa sera in Duomo con la quarta tappa, nella quale la riflessione del cardinale Scola – intitolata “Fine o inizio?” – è stata dedicata alle Stazioni XII, XIII e XIV della Via Crucis.
In Duomo erano presenti in particolare i fedeli provenienti dalla IV e dalla VI Zona pastorale. In tutta la Diocesi i gruppi d’ascolto hanno comunque potuto seguire l’evento grazie alle dirette di Telenova, Radio Marconi, Radio Mater e www.chiesadimilano.it, e col supporto costituito dal sussidio edito da In Dialogo. A tutti sono stati suggeriti il digiuno e la proposta di un gesto caritativo a favore del Fondo Famiglia-Lavoro e dell’ospedale di Chirundu.
Durante la serata sono state eseguite musiche di Dupré, Bartolucci, Burgio, Migliavacca, Hassler-Sobrero e Bach, e sono stati letti brani di Rebora, Rilke e Melitone di Sardi. Sullo sfondo, il dipinto Crocifissione di Mosè Bianchi.
Completato il percorso quaresimale, i fedeli possono ancora rivolgere all’Arcivescovo domande sui temi trattati nei suoi interventi: per questo occorre scrivere all’indirizzo domandeviacrucis@chiesadimilano.it Il cardinale Scola risponderà ad alcuni di questi quesiti in un dialogo che verrà trasmesso da Telenova, Radio Marconi e www.chiesadimilano.it martedì 27 marzo alle 21.