Link: https://www.chiesadimilano.it/news/chiesa-diocesi/la-visita-pastorale-a-lissone-2831704.html
Percorsi ecclesiali

La Visita pastorale 2024-2025

Sirio 17 - 31 marzo 2025
Share

Programma

La Visita pastorale a Lissone

Il Decanato della Zona V è il terzo visitato dall'Arcivescovo nel 2025. Dal 27 marzo al 25 aprile Messe in tutte le parrocchie, incontri con i chierichetti, i nonni e i Consigli pastorali, le realtà sociali ed ecclesiali

24 Marzo 2025

Il terzo Decanato a essere toccato nel 2025 dalla visita pastorale dell’Arcivescovo è quello di Lissone (Monza Brianza), nella Zona pastorale V, dal 27 marzo al 25 aprile. Come sempre, momenti ricorrenti sono le Messe in ogni chiesa parrocchiale, le visite ai cimiteri, gli incontri con Consigli pastorali, gruppi, associazioni, realtà del territorio come le scuole e famiglie dei ragazzi dell’iniziazione cristiana, la consegna ai nonni della regola di vita e il saluto ai chierichetti.

Dopo i colloqui con i sacerdoti e l’incontro serale con i giovani in programma giovedì 27 marzo, la prima parrocchia a essere visitata, nel pomeriggio di sabato 29 marzo, sarà quella di Vedano al Lambro. La giornata di domenica 30, invece, sarà dedicata alla Comunità pastorale Maria Vergine Madre dell’Ascolto a Biassono, con le parrocchie di Biassono (in mattinata) e quelle di Macherio e Sovico (nel pomeriggio).

Sabato 5 aprile, in mattinata, monsignor Delpini farà visita ad alcune realtà sociali ed ecclesiali; nel pomeriggio, sarà nella parrocchia della Madonna di Lourdes. Domenica 6 aprile l’Arcivescovo sarà nella Comunità pastorale Santa Teresa Benedetta della Croce a Lissone, per le parrocchie dei Santi Apostoli Pietro e Paolo (in mattinata), Cuore Immacolato di Maria e San Giuseppe Artigiano (nel pomeriggio). Giovedì 10 e venerdì 11 aprile visita ad altre realtà sociali ed ecclesiali.

Venerdì 25 aprile la visita pastorale si concluderà ancora nella Comunità pastorale Santa Teresa Benedetta della Croce a Lissone, con le parrocchie di Santa Maria Assunta (in mattinata), Bareggia e Sacro Cuore di Gesù (nel pomeriggio).