La prossima tappa della Visita pastorale dell’Arcivescovo riguarda il Decanato di Carate Brianza, nella V Zona pastorale . Appuntamenti fissi saranno, come sempre, i momenti di preghiera nei cimiteri, visite e celebrazioni nelle chiese del Decanato, il saluto alle famiglie dei ragazzi dell’iniziazione cristiana e ai chierichetti, la consegna della regola di vita ai nonni, gli incontri con i Consigli pastorali, i volontari Caritas e i ministri straordinari dell’eucaristia, associazioni e realtà del territorio.
La Visita prenderà avvio sabato 13 e domenica 14 febbraio, nel tardo pomeriggio, con la Comunità pastorale Spirito Santo di Carate Brianza, che comprende le parrocchie di Agliate, Albiate, Carate Brianza e Costa Lambro. Da segnalare, nel pomeriggio di sabato, durante la visita privata al cimitero di Albiate, un momento di raccoglimento sulla tomba di monsignor Pino Colombo, tra i fondatori e poi preside della Facoltà teologica dell’Italia settentrionale.
Sabato 20 e domenica 21 febbraio l’Arcivescovo sarà invece a Briosco, nella Comunità pastorale San Vittore, che riunisce le parrocchie di Capriano, Fornaci e Briosco.
Queste le tappe successive.
Sabato 6 e domenica 7 marzo: Comunità pastorale Santa Caterina di Besana in Brianza, che comprende le parrocchie di Calò, Vergo Zoccorino, Valle Guidino, Besana, Villa Raverio e Montesiro.
Sabato 13 e domenica 14 marzo: Comunità pastorale San Paolo di Giussano, che comprende le parrocchie di Robbiano, Birone, Giussano e Paina. Da segnalare, domenica in mattinata a Giussano, la benedizione del monumento dedicato a San Paolo VI offerto dall’Avis.
Sabato 20 e domenica 21 marzo: Comunità pastorale Sacro Cuore di Triuggio, che comprende le parrocchie di Canonica Lambro, Tregasio, Rancate e Triuggio.
Sabato 10 aprile: Verano Brianza.
Domenica 11 aprile: Renate e Veduggio con Colzano.