Il Centro Studi di Spiritualità della Facoltà teologica dell’Italia settentrionale, in collaborazione con le Suore della Riparazione, organizza tre incontri sul tema «La creatività dell’amore. “Riparare” i bisogni del nostro tempo» (vedi qui la locandina), con questo programma:
sabato 15 aprile: «Criticità e opportunità del nostro tempo. Un punto di vista psico-sociale» (professoressa Elena Marta, ordinario di Psicologia sociale e di comunità all’Università Cattolica del Sacro Cuore)
sabato 20 maggio: «Discernimento e carità nelle prime comunità cristiane» (don Marco Cairoli, docente di Nuovo Testamento alla Facoltà teologica dell’Italia settentrionale e nel Seminario di Como);
sabato 10 giugno: «Alla scuola di Nazareth. Storia e prospettive di un modello di vita cristiana» (madre Valentina Pozzi, Superiora generale delle Suore della Riparazione).
Gli incontri si terranno sempre dalle 10 alle 12.30 presso l’Istituto Suore della Riparazione – Casa Nazareth (via Padre Carlo Salerio 53, Milano). La partecipazione è gratuita, iscrizione necessaria a questo link.