Sabato 5 e domenica 6 ottobre Itl Libri, con i suoi marchi Centro Ambrosiano e In Dialogo, parteciperà alla quarta edizione di «Edita», la fiera dedicata agli autori e alla piccola editoria. Quest’anno l’evento si svolgerà presso la storica Cascina Cuccagna (via Privata Cuccagna 2/4, Milano), un luogo che unisce storia e cultura, offrendo un ambiente ideale per incontri significativi tra autori e lettori.
Un’opportunità per autori e lettori
Edita rappresenta una piattaforma unica per autori talentuosi, emergenti o già affermati, che desiderano ottenere visibilità attraverso un contatto diretto con il pubblico. Non si tratta solo di una fiera, ma di uno spazio di dialogo che offre l’occasione di esplorare opere che, pur essendo disponibili sul mercato, rimangono spesso sconosciute ai più, poiché al di fuori dei grandi circuiti distributivi.
Alla scoperta delle Madonne ambrosiane
Sabato 5 ottobre, alle 13, nel Giardino della Cascina, si terrà l’evento «Un viaggio con Luca Frigerio alla scoperta delle più belle Madonne ambrosiane». Durante questo incontro Frigerio presenterà il suo volume Madonne ambrosiane, opera che invita i lettori a esplorare le meraviglie artistiche custodite nelle chiese e nei musei della Diocesi di Milano.
Il libro offre un viaggio emozionante attraverso bellissime opere d’arte, realizzate nel corso dei secoli da alcuni dei più grandi maestri della storia, come omaggio alla figura di Maria. Le Madonne ambrosiane, icone venerate dai fedeli e ammirate da tutti, raccontano storie di profonda devozione attraverso il linguaggio universale dell’arte.
In caso di maltempo
In caso di maltempo tutte le presentazioni di libri programmate nel giardino e in terrazza verranno spostate nella Sala 15 e nella Sala 9, al primo piano della Cascina.
La presenza di Itl Libri a «Edita» è un’opportunità imperdibile per scoprire nuove storie e incontrare i talenti che rendono viva la letteratura contemporanea. Non mancate.