Circa 3.000 ragazzi degli oratori, 148 oratori iscritti, 72 campi sportivi e tantissimi eventi saranno gli ingredienti principali della seconda edizione di “Oralimpics – l’Olimpiade degli Oratori”, progetto promosso da Csi Milano e Fondazione Oratori Milanesi (Fom) in collaborazione con Coni Lombardia, Regione Lombardia, Comune di Milano e Arexpo.
Il ricco palinsesto della manifestazione sarà svelato lunedì 25 giugno, alle 11, presso Palazzo Lombardia (piazza Città di Lombardia). Alla presentazione parteciperanno Martina Cambiaghi (assessore allo Sport e giovani della Regione Lombardia), Massimo Achini (presidente del Csi Milano) e don Stefano Guidi (direttore della Fom).
Oralimpics, che si terrà dal 29 giugno al 1° luglio presso il sito Arexpo di Milano, si presenterà come un vero e proprio villaggio olimpico, dove i ragazzi vivranno l’atmosfera magica dei Giochi, condividendo ogni attività per tre giorni, proprio come accade durante le manifestazioni a cinque cerchi. Si comincerà venerdì 29 giugno con l’apertura del Villaggio e la cerimonia serale. Sabato 30 giugno avranno inizio le gare sportive, nonché le numerose attività di animazione e i laboratori ludici ed educativi. Domenica 1 luglio, dopo le fasi finali e le premiazioni dei vincitori, la Santa Messa e lo spegnimento della fiamma olimpica sanciranno la chiusura.
La manifestazione si preannuncia un’esperienza unica ed entusiasmante con numerose sorprese.