«Il giubileo biblico (Levitico/Va’iqrà 25)» è il tema dell’incontro in programma giovedì 16 gennaio, alle 18, nella Sala Falck della Fondazione Ambrosianeum (via delle Ore 3, Milano), in occasione della Giornata per l’approfondimento e lo sviluppo del dialogo tra cristiani ed ebrei.
Interverrà Alfonso Arbib, Rabbino capo di Milano e Presidente dell’Assemblea Rabbinica Italiana (Ari). Modera Daniele Garrone, professore della Facoltà valdese di Teologia e Presidente della Federazione delle Chiese evangeliche in Italia (Fcei). Saluto introduttivo di Traian Valdman, presidente del Consiglio delle Chiese cristiane di Milano. Sarà presente l’Arcivescovo di Milano monsignor Mario Delpini.
Si tratta del primo di tre incontri in occasione del Giubileo. Il secondo, per desiderio dell’Arcivescovo di Milano, attualizzerà i temi del Concilio di Nicea (325 d.C.). Il terzo incontro sarà una pratica di dialogo con tavoli di confronto su vari temi. I promotori sono il Consiglio delle Chiese cristiane di Milano, l’Amicizia Ebraico Cristiana Giovani (Aecg), il Centro di documentazione ebraica contemporanea (Cdec), la Fondazione Carlo Maria Martini, la Fondazione San Fedele di Milano e la Fondazione Culturale Ambrosianeum.