L’Arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola, annuncia con gioia che Papa Francesco sabato 25 marzo 2017 sarà in visita a Milano.
«Questo del Santo Padre è un segno di affetto e stima per la Chiesa ambrosiana, la Metropoli milanese e la Lombardia tutta. Vogliamo dire al Papa la nostra gratitudine perché verrà a confermarci nella fede. Viviamo fin da ora l’attesa del Pontefice nella preghiera, in preparazione a questo grande dono», commenta il card. Scola.
Nei prossimi giorni il Consiglio Episcopale Milanese inizierà il lavoro organizzativo costituendo e coordinando una apposita commissione.
Visita
Il 25 marzo 2017 Papa Francesco a Milano
La gioia del cardinale Scola: «Un segno di affetto e stima per la Chiesa ambrosiana e la metropoli». Nei prossimi giorni il Consiglio Episcopale Milanese inizierà il lavoro organizzativo
Leggi anche
Sala e Maroni: «La visita del Papa, un grande onore per la città e la Lombardia»
Il Sindaco: «Stimolerà a costruire la nuova Milano nel segno della tolleranza e dell’equità». Il Governatore: «Un appuntamento specialissimo per tutti i lombardi»
15 Ottobre 2016Delpini: «Il Papa a Milano farà emergere l’identità cristiana ambrosiana»
Questo il principale significato della visita del Santo Padre secondo il Vicario generale. In via di definizione il Comitato operativo, mentre le tappe della giornata saranno stabilite nelle prossime settimane d’intesa col Vaticano: «Stiamo prendendo contatto con le realtà nelle quali il Pontefice potrebbe recarsi»
15 Ottobre 2016di Annamaria BRACCINI