Anche quest’anno i Centri culturali cattolici della Diocesi di Milano propongono un pellegrinaggio per vivere a pieno il mese di maggio, dedicato tradizionalmente alla Madonna.
Sono dunque aperte le iscrizioni per il pellegrinaggio al Santuario della Madonna del Bosco a Imbersago (Lc), previsto per la mattina di sabato 25 maggio. Un invito rivolto a tutti i Centri culturali cattolici della Diocesi, l’occasione giusta per raccogliersi insieme in un momento di preghiera, ascolto e condivisione nella splendida cornice della Valle dell’Adda (vedi qui la locandina).
Il Santuario, costruito in posizione panoramica a metà del XVII secolo, è un prezioso esempio del Barocco lombardo ed è immerso in un ampio giardino. Particolarmente caro a Paolo VI, è considerato uno dei Santuari di devozione mariana più frequentati della Lombardia.
Il programma
Ore 9.30: accoglienza alla scalinata e salita al Santuario con recita del Santo Rosario
Ore 10.30: visita al Santuario con il rettore padre Giulio Binaghi
Ore 11.15: «Terra Santa tra guerra e desiderio di pace», incontro tenuto da padre Francesco Ielpo, delegato della Custodia di Terra Santa per l’Italia e presidente della Fondazione Terra Santa.
Ore 12.30: conclusione del Pellegrinaggio e saluti
Info e iscrizioni (entro lunedì 20 maggio): centri_cult@diocesi.milano.it.