Mancano «ancora» cinque mesi, sostiene il pellegrino incerto. Mancano «solo» quattro mesi (escludendo le vacanze natalizie), ribattono gli operatori turistici e i partner istituzionali che devono trovare trasporti e alloggi a prezzi abbordabili, stampare materiale e approntare l’accoglienza nei luoghi di ritrovo. Roma, in quei giorni, sarà ancor più caput mundi…
Se anche la verità stesse nel mezzo, pare opportuno un sollecito per la prenotazione del kit del pellegrino (8 euro ciascuno) necessario per chi si recherà a Roma – dal 14 al 16 marzo 2025, in occasione del Giubileo – insieme all’arcivescovo Mario Delpini (il programma è nell’articolo correlato qui sotto). Nel bouquet in oggetto, è incluso anche il pass obbligatorio per accedere ai momenti comuni insieme al gruppo ambrosiano.
La preiscrizione deve essere opzionata entro venerdì 8 novembre 2024.
Privati
Parrocchie, associazioni e singoli che hanno pianificato di muoversi in proprio (trasporto, vitto e alloggio) dovranno provvedere direttamente a compilare il form sotto riportato.
Tramite agenzia viaggi
Chi invece si è rivolto a una agenzia di viaggi, per organizzare il pellegrinaggio a Roma, non dovrà segnarsi. L’Agenzia stessa indicherà – al competente ufficio di curia – il numero complessivo dei propri iscritti.
Entro il 31 dicembre 2024 sarà necessario completare la preiscrizione allegando un foglio Excel con l’elenco nominativo dei partecipanti.
Urgente, comunque, è la prenotazione del kit del pellegrino. Seguiranno, a tempo debito, ulteriori comunicazioni.
Cliccare qui per la prenotazione del kit del pellegrino