Link: https://www.chiesadimilano.it/news/chiesa-diocesi/giubileo-dei-giovani-chi-parte-e-chi-arriva-2823537.html
Percorsi ecclesiali

Un nuovo Giubileo

Share

Avviso

Giubileo dei Giovani, chi parte e chi arriva

Aperte le iscrizioni per partecipare all’evento in programma a Roma dal 28 luglio al 3 agosto 2025. Si raccolgono le disponibilità di oratori, parrocchie, associazioni e movimenti all’accoglienza di gruppi giovanili italiani o internazionali in viaggio verso la capitale

13 Dicembre 2024

Per i gruppi giovanili ambrosiani (giovani 17-35enni e i loro educatori/educatrici) continuano le iscrizioni per partecipare al Giubileo dei Giovani (28 luglio – 3 agosto 2025). Una volta raccolte le iscrizioni tramite i modelli predisposti, il capogruppo dovrà trasmettere i dati generali del gruppo al Servizio per i Giovani e l’Università compilando il modulo online entro il 15 marzo, scegliendo tra i pacchetti di partecipazione (vedi qui tutte le info).

Vengono raccolte inoltre le disponibilità all’accoglienza (vedi qui tutte le info), tra il 25 luglio e il 31 luglio 2025, da parte di oratori, parrocchie, associazioni e movimenti, per quei gruppi giovanili italiani o internazionali in viaggio verso Roma per il Giubileo dei Giovani: è richiesta la disponibilità per 3 giorni (massimo 2 notti) nell’ambito di un’esperienza di gemellaggio con alcuni momenti in condivisione, come la preghiera del mattino e la S. Messa. La realtà ospitante dovrà provvedere a preparare la colazione e la cena per il gruppo che accoglie, oltre a predisporre un luogo per il pernottamento (con materassino e sacco a pelo) con bagni e docce.