Si chiudono il 31 marzo le iscrizioni al pellegrinaggio estivo in Puglia a piedi sulle orme di don Tonino Bello, Vescovo innamorato di Gesù e a servizio del popolo, che il Servizio diocesano Giovani propone a 18/19enni, giovani e loro educatori. Sarà l’occasione di incontrare testimoni che hanno conosciuto don Tonino, ammirare il “potere dei segni” di Vangelo al posto dei segni del potere, sperimentare la bellezza della Chiesa tra giovani ambrosiani e, attraverso l’ospitalità delle diocesi della Puglia, assaporare il gusto di condividere la fatica del cammino e la meraviglia del mare.
Ci saranno tre gruppi (ognuno composto al massimo da 100 partecipanti) che partiranno in tre giornate consecutive (ogni gruppo, iscrivendosi, sceglierà quando partire). Il costo è di 330 euro cadauno: all’atto dell’iscrizione bisognerà versare la caparra di 70 € cadauno, il saldo andrà invece versato entro e non oltre lunedì 3 giugno.
Queste le tappe: 2-3-4 agosto, ritrovo a Molfetta entro le 16; 3-4-5 agosto, Molfetta – Ruvo di Puglia; 4-5-6 agosto, Ruvo di Puglia – Terlizzi; 5-6-7 agosto, Terlizzi – Giovinazzo; 6-7-8 agosto, Giovinazzo – Bari; 7-8-9 agosto, trasferimento in pullman fino a Santa Cesarea (con sosta/visita ad Alberobello e poi a Galatina per visita e Messa); 8-9-10 agosto, Santa Cesarea – Marina Serra; 9-10-11, Marina Serra – Tricase – Alessano; 10-11-12 agosto, Alessano – Santa Maria di Leuca; 11-12-13 agosto, partenza da Santa Maria di Leuca. Per raggiungere Molfetta (punto di partenza del pellegrinaggio) e fare rientro a casa da Santa Maria di Leuca (punto di arrivo del cammino) sarà possibile accogliere la proposta dell’Agenzia Duomo Viaggi & Turismo, oppure organizzarsi autonomamente.