La celebrazione diocesana della 32ma Giornata mondiale del Malato (domenica 11 febbraio) ha come sempre il suo punto di riferimento nella Basilica di Santa Maria di Lourdes a Milano (via Induno 12).
La celebrazione principale sarà quella delle 11.30, presieduta dall’Arcivescovo. Altre Messe sono in programma alle 7.30 (con la partecipazione della parrocchia di Dergano), alle 8.30, alle 10 e alle 15.30 (presieduta da monsignor Giuseppe Vegezzi, Vescovo ausiliare e Vicario della Zona I). Alle 20.45 è in programma la Processione mariana aux flambeaux presieduta da don Danilo Zanoni (questo il percorso: Ospedale V. Buzzi- via Castelvetro – via S. Galdino – via Lomazzo e Benedizione alla Grotta). Rosari alla Grotta sono in programma alle 8, 9.30, 11, 15 e 17.30.
Domenica 11 confessori saranno a disposizione in Basilica per tutta la giornata. Per tutta la giornata sarà possibile anche raccogliersi in adorazione eucaristica presso la cappellina dietro alla Grotta. Per tutta la settimana fino a domenica 11 si raccolgono intenzioni di Messe per i defunti: le offerte raccolte saranno devolute ai missionari.