Venerdì 11 febbraio, memoria liturgica della Beata Maria Vergine di Lourdes, la Chiesa celebra la XXX Giornata mondiale del malato sul tema «“Siate misericordiosi, come il Padre vostro è misericordioso”. Porsi accanto a chi soffre in un cammino di carità». Per l’animazione della Giornata, presso il Servizio diocesano per la Pastorale della Salute (piazza Fontana 2, Milano), sono disponibili i seguenti materiali:
– manifesto
– locandina
– immaginetta
– scheda pastorale
– scheda liturgica
– messaggio del Papa.
In forma cartacea si possono ritirare nei giorni feriali (8.30-12.30 e 13.30-16), segnalandosi a sanita@diocesi.milano.it o al numero 02 8556 430 almeno il giorno precedente il ritiro (per il quale occorre avere il Green pass).
A Milano l’Arcivescovo presiederà una liturgia della Parola alle 11 alla Fondazione Don Gnocchi (via Capecelatro 66; va confermata la propria presenza entro l’8 febbraio allo 0362.323816 oppure a promoeventi@dongnocchi.it; diretta streaming sul canale YouTube della Fondazione e su www.chiesadimilano.it) e una Messa nella Basilica di Santa Maria di Lourdes (via Lomazzo 62) alle 15.30, con benedizione dei malati (diretta su www.chiesadimilano.it).
Il cappellano dell’Auxologico: «Vicino ai malati, soprattutto nell’ascolto»