Tempo di Quaresima, tempo di fraternità. Da concretizzare in piccole, ma incisive azioni. Giovedì 17 febbraio, alle 21, Caritas Ambrosiana e Servizio diocesano per la Pastorale missionaria organizzano un webinar sui progetti proposti alle parrocchie per la “Quaresima di fraternità 2022” (vedi qui la locandina).
In collegamento, a introdurre e illustrare i progetti, ci saranno Luciano Gualzetti, direttore di Caritas Ambrosiana, e don Maurizio Zago, responsabile del Servizio diocesano. Ma soprattutto ci saranno i responsabili delle proposte individuate in quattro Paesi di altrettanti continenti.
Dalla Moldova, Igor Belei (Missione Sociale Diaconia) illustrerà una proposta per l’infanzia e il supporto alla genitorialità. Dalla Repubblica Centrafricana, don Dany Arthur Bandoba Grembet (sacerdote della diocesi di Bangui) un’iniziativa per il rafforzamento dei media cattolici e la promozione della pace. Da Haiti, padre Antonio Menegon (Madian Orizzonti onlus – Missioni camilliane) parlerà di formazione scolastica. Infine Matteo Amigoni (Caritas Italiana) presenterà un progetto di agricoltura biologica per le Filippine.
I quattro relatori si soffermeranno sul contesto sociale, economico, educativo e ambientale in cui si inseriscono le proposte, evidenziando gli obiettivi che si prefiggono di centrare. Sarà possibile porre domande via chat.
Per partecipare: noisiamo.caritasambrosiana.it/quaresima-2022