Vivere il Triduo pasquale con altri giovani provenienti da tutta la Diocesi e con i seminaristi: è l’opportunità offerta da «Farò la Pasqua da te», la proposta di partecipare al Triduo presso il Seminario arcivescovile di Venegono Inferiore (via Papa Pio XI 32), rivolta alle persone dai 20 ai 30 anni.
Il Triduo (28/30 marzo) si svolge dalle 17.30 del Giovedì Santo fino al termine della Veglia del Sabato Santo (intorno alle 23/23.30). Chi ne ha la necessità può fermarsi a dormire in Seminario anche la notte tra il Sabato Santo e la domenica e ripartire la mattina di Pasqua. L’iniziativa è contraddistinta da meditazioni teologiche e da celebrazioni liturgiche particolarmente curate. I partecipanti possono confrontarsi, dialogare con il predicatore e con gli educatori e accostarsi al sacramento della confessione.
Iscrizioni online entro e non oltre martedì 26 marzo. Il costo e la modalità di versamento del contributo di partecipazione sono riportati sulla scheda d’iscrizione. Occorre portare con sé sapone, shampoo e phon, la Bibbia e un quaderno per gli appunti.
Info: tel. 0362.647500; giovani@diocesi.milano.it