Nel contesto della Giornata missionaria mondiale, dal 18 al 23 ottobre l’Associazione Amici di Monsignor Pirovano accoglierà a Erba suor Letícia Souza de Lima, Povera Serva della Divina Provvidenza – Opera Don Calabria, referente del progetto educativo di bambini e ragazzi negli asili e nelle scuole di Marituba, la comunità brasiliana alla quale il Vescovo missionario erbese dedicò la sua opera dagli anni Settanta fino alla morte (1997).
Povera Serva da 26 anni, a Marituba dal 2017, suor Leticia arriverà da Verona, dopo alcuni giorni trascorsi presso la Casa madre della sua Congregazione. A Erba incontrerà ragazzi e giovani delle scuole e degli oratori del territorio e porterà la sua testimonianza in particolare in tre occasioni.
Venerdì 20, alle 21, presso l’Istituto San Vincenzo, incontrerà “padrini” e “madrine” di bambini e ragazzi di Marituba adottati a distanza, aggiornandoli sullo stato del progetto e, più complessivamente, sull’attività educativa svolta negli asili e nelle scuole (aspetto che era particolarmente caro a padre Aristide). Domenica 22, nella chiesa prepositurale di Santa Maria Nascente, rivolgerà un breve saluto all’assemblea al termine della Messa per la Giornata missionaria che sarà celebrata alle 10, e poi ai presenti al concerto in programma alle 15 nella stessa chiesa.
Info: www.amicimonspirovano.it