Dal 4 al 29 ottobre si svolgerà la prima sessione dell’Assemblea generale ordinaria del Sinodo dei Vescovi «Per una Chiesa sinodale: comunione, partecipazione, missione», che vedrà poi la seconda sessione nell’ottobre del 2024.
Susanna Poggioni, Simona Beretta e Stefano Pozzati, componenti dell’Équipe sinodale diocesana, ricordando che il Sinodo dei Vescovi «non è solo un evento, ma un processo che coinvolge in sinergia il Popolo di Dio, il Collegio episcopale e il Vescovo di Roma» e che, come ha affermato papa Francesco, «senza preghiera non ci sarà il Sinodo», invitano tutte le parrocchie della Diocesi a proporre momenti di preghiera per il Sinodo, in particolare nelle Messe di domenica 1° ottobre.
E aggiungono: «In questo senso va anche una comunicazione della Segreteria generale del Sinodo giunta all’Arcivescovo, che propone alcuni testi che possono essere utilizzati per la Preghiera universale e la benedizione finale».
Li pubblichiamo allegati qui di seguito, accompagnati da una scheda informativa sintetica sul processo sinodale, che si può stampare e distribuire ai fedeli.