Si è conclusa la visita dell’Arcivescovo in Brasile. Nel terzo giorno di presenza a Macapà, in mattinata ha incontrato i preti del Decanato della periferia nord, dove si trova anche la parrocchia San Paolo VI (retta dai due fidei donum ambrosiani, don Davide Chiaramella e don Walter Cazzaniga), i padri del Pime e le consacrate. Al centro del colloquio il Sinodo e il cammino sinodale della Chiesa.
Al termine mons. Mario Delpini è andato con un padre del Pime, padre Raul, parroco della parrocchia Nossa Senhora dos Navegantes a Santana, Amapá, sul Rio delle Amazzoni, per visitare e incontrare alcune famiglie, i cosiddetti riberinhos, gli abitanti che vivono sulle sponde delle isole e del Rio delle Amazzoni.
Al rientro a Macapà ha celebrato la Messa in una delle comunità cittadine della parrocchia San Paolo VI e ha incontrato i leader delle comunità, sempre sul tema del Sinodo.
«Così si conclude la visita del nostro Arcivescovo – afferma don Davide -: è stato un momento di benedizione, di condivisione, sicuramente molto attesa da parte dei nostri parrocchiani».