«Comunità Energetiche Rinnovabili – CER ed Enti Ecclesiastici» è il tema del convegno promosso dall’Osservatorio Giuridico Legislativo Regionale che si terrà venerdì 31 maggio, dalle 10 alle 13 presso la Curia arcivescovile di Milano (piazza Fontana 2).
Scopo dell’iniziativa è quello di promuovere una riflessione in ordine alla effettiva capacità delle istituzioni e delle realtà ecclesiali di accedere a questo nuovo istituto giuridico, che è una forma di cooperazione tra soggetti che producono e consumano energia da fonti rinnovabili. Questa soluzione permette di ridurre i costi energetici, aumentare l’efficienza e contribuire alla tutela dell’ambiente.
Intervengono monsignor Franco Agnesi, Vicario generale di Milano e Vescovo delegato OGLR; don Cristiano Re, Incaricato regionale Pastorale sociale; don Michele M. Porcelluzzi, Responsabile OGLR; Daniele Ferrari, Amministratore del Gruppo d’Acquisto Diocesano; monsignor Maurizio Gervasoni, Vescovo di Vigevano e Vescovo delegato Pastorale Sociale
Per motivi organizzativi è necessario iscriversi attraverso questo form sia nel caso si scelga la modalità in presenza, sia nel caso si scelga la modalità online attraverso la piattaforma Microsoft Teams.