Tra la fine di ottobre e il mese di novembre il Servizio diocesano per la Catechesi propone alcuni laboratori riservati agli iscritti alla Quattro giorni delle Comunità educanti, per provare a entrare nei linguaggi sviluppati durante la stessa Quattro giorni. Il metodo laboratoriale permetterà di provare e di esercitarsi a partire dal linguaggio scelto.
Un primo laboratorio, sul gioco – a cura di don Samuele Ferrari e don Francesco Agostani -, è in programma sabato 19 ottobre a Garbagnate Milanese. Ecco gli altri tre.
«Illustrazioni» (a cura di Beatrice Sacchi): sabato 26 ottobre, dalle 9.30 alle 13, presso la parrocchia di Santa Maria della Passione a Milano (via Vincenzo Bellini 2). Numero massimo di partecipanti: 30.
«Canto e musica» (a cura del Servizio per la Pastorale liturgica): sabato 9 novembre, dalle 9.30 alle 13, presso l’Accademia G. Marziali di Seveso (via Zeuner 5). Numero massimo di partecipanti: 35.
«Arte» (a cura del Museo diocesano Carlo Maria Martini): sabato 9 novembre, dalle 10 alle 13, presso il Museo diocesano (piazza Sant’Eustorgio 3, Milano). Il costo della formazione comprende anche il biglietto di ingresso al Museo. Numero massimo di partecipanti: 60.
L’iscrizione è valida per un solo laboratorio, fino a esaurimento posti. È richiesta una quota.
Info e iscrizioni: www.centroambrosiano.it/events/laboratori-sui-linguaggi-della-catechesi