Sono aperte le iscrizioni ai Cantieri della Solidarietà 2018, proposta di volontariato estivo in Italia o all’estero rivolta da Caritas Ambrosiana ai giovani tra i 18 e i 30 anni, che vivono o lavorano nel territorio della diocesi di Milano.
I Cantieri sono un’esperienza di condivisione e servizio, ma si rivelano anche uno spazio di approfondimento significativo di alcuni aspetti della globalizzazione e un’occasione di riflessione sui temi della giustizia, del perdono e della riconciliazione per creare percorsi di pace. In 21 anni quasi 1.900 giovani hanno aderito alla proposta.
Sono in corso gli incontri informativi aperti a tutti gli interessati, in programma nella sede di Caritas Ambrosiana (via San Bernardino 4, Milano), della durata di circa 1 ora e 30 minuti. Le prossime date sono martedì 6 marzo (ore 14.30), martedì 27 marzo (ore 20.30) e giovedì 12 aprile (ore 18).
Negli incontri vengono illustrate le proposte per la prossima estate (Italia, Est-Europa, Medio Oriente, Africa e America Latina) e si dà spazio alla testimonianza di un “cantierista2017” sulla sua esperienza in un Cantiere. A chi sarà interessato alla proposta sarà poi proposto un colloquio individuale.
Ogni singolo Cantiere verrà chiuso a esaurimento dei posti disponibili.
Info: tel. 02.76037236 (lun-gio 9-18, ven 9-13); cantieri@caritasambrosiana.it