Link: https://www.chiesadimilano.it/news/chiesa-diocesi/canonizzazioni-il-27-aprile-acutis-il-3-agosto-frassati-2821568.html
Speciale

Acutis, da beato a santo

Sirio 17 - 31 marzo 2025
Share

Vaticano

Canonizzazioni: il 27 aprile Acutis, il 3 agosto Frassati

L’annuncio di papa Francesco dopo la recita dell’Angelus in Piazza San Pietro, che ha confermato quanto aveva anticipato nei giorni scorsi

25 Novembre 2024
Carlo Acutis e Pier Giorgio Frassati

«Come ho già annunciato, il 27 aprile prossimo, nel contesto del Giubileo degli Adolescenti, proclamerò Santo il Beato Carlo Acutis. Inoltre, informato dal Dicastero delle Cause dei Santi che sta per concludersi positivamente l’iter di studio della Causa del Beato Pier Giorgio Frassati, ho in animo di canonizzarlo il 3 agosto prossimo durante il Giubileo dei Giovani, dopo aver ottenuto il parere dei cardinali. Un applauso ai prossimi nuovi santi». Lo ha detto ieri il Papa dopo la recita dell’Angelus in Piazza San Pietro.

Leggi anche

Vaticano
Papa Francesco con il gruppo dei bambini all’udienza generale

Il Papa: Acutis e Frassati santi nel Giubileo

Annunciate le due canonizzazioni: Acutis nel Giubileo degli adolescenti (25-27 aprile), Frassati nel Giubileo dei giovani (28 luglio - 3 agosto)

L’annuncio
Acutis serata

Acutis santo durante il Giubileo, Delpini: «Carlo ci dice che tutti siamo chiamati alla santità»

Nelle parole dell’Arcivescovo la gioia della Chiesa ambrosiana per la notizia della canonizzazione nel Giubileo degli adolescenti (25-27 aprile): «Per gli adolescenti è un invito a trovare la gioia di vivere, il coraggio di amare, la fortezza nel soffrire»