In vista della canonizzazione di Paolo VI si è chiusa questa mattina la distribuzione in Curia dei biglietti prenotati dai pellegrini, necessari per l’ingresso in piazza San Pietro. I foulards identificativi del gruppo ambrosiano saranno invece distribuiti in Curia a partire da lunedì 8 ottobre, oppure potranno essere ritirati a Roma prima della celebrazione dei Vespri nella Basilica dei Santi XII Apostoli, primo dei tre momenti comuni che caratterizzeranno il pellegrinaggio.
Sabato 13 ottobre, ore 17.30: Vespri nella Basilica dei Santi XII Apostoli, presieduti dall’Arcivescovo monsignor Mario Delpini;
Domenica 14 ottobre, ore 10.15, rito di canonizzazione in piazza San Pietro presieduto da papa Francesco (diretta su Rai 1); un giovane diacono della diocesi di Milano – ordinato la scorsa settimana – canterà il Vangelo durante la celebrazione eucaristica.
Lunedì 15 ottobre, ore 9.30, Santa Messa di ringraziamento nella Basilica di San Paolo fuori le Mura presieduta dal cardinale Francesco Coccopalmerio (presenti i fedeli milanesi e bresciani).
Sabato 13 ottobre, in mattinata, i seminaristi di Milano, insieme a quelli delle dieci diocesi lombarde, incontreranno papa Francesco in udienza privata.
Anche il Comune di Milano e la Regione Lombardia saranno presenti alla canonizzazione con loro esponenti.
Ulteriori informazioni e programma del pellegrinaggio su www.chiesadimilano.it/turismo