In vista delle elezioni del 25 settembre, la Commissione per l’animazione socio-culturale della Zona V propone un incontro-dialogo tra Azione Cattolica, Acli e Comunione e Liberazione volto a favorire la partecipazione e un’espressione consapevole del voto, sul tema «Bene comune, buona politica e voto responsabile», in programma mercoledì 21 settembre, alle 21, presso il Cineteatro Triante di Monza (via Duca D’Aosta 8/A).
Introduzione di monsignor Luca Bressan (Vicario episcopale per l’azione sociale della Diocesi di Milano). Intervengono Gianni Borsa (Presidente Azione Cattolica ambrosiana), Andrea Villa (Presidente ACLI di Milano, Monza e Brianza) e Francesco Cassese (Responsabile di Comunione e Liberazione per la Diocesi di Milano). Modera la serata Sabino Illuzzi, responsabile Commissione per l’animazione socio-culturale della Zona V (vedi qui la locandina).
Con i riferimenti diocesani di Ac, Acli e Cl ci si confronterà sui criteri e sulle priorità che stanno a cuore alle comunità cristiana, cercando anche di approfondire come l’esperienza cristiana consenta di affrontare ogni circostanza, anche quella del voto, con una capacità di giudizio utile a riconoscere proposte e modalità di governo della cosa pubblica effettivamente al servizio del bene comune. Nella convinzione che una rinnovata presenza viva della comunità cristiana sia il contributo politico più utile per il futuro e la speranza del nostro Paese.