Il Consiglio diocesano dell’Azione cattolica ambrosiana, riunito lunedì 4 marzo, ha eletto i quattro vicepresidenti, i due responsabili dell’Azione cattolica dei ragazzi, l’amministratore e il segretario.
Dopo che l’arcivescovo, mons. Mario Delpini, aveva confermato il 18 febbraio come presidente Gianni Borsa, si completa l’intera Presidenza diocesana, che rimarrà in carica tre anni, e che risulta così formata.
Presidente diocesano Gianni Borsa, 59 anni, giornalista, residente a Legnano. Sposato e padre di 4 figli.
Vicepresidenti responsabili del settore Adulti: Maria Malacrida, 52 anni, insegnante, residente a Sovico (Mb), sposata e madre di 4 figli, e Tomaso Ajroldi, 58 anni, imprenditore, residente a Milano, sposato e padre di 2 figli.
Vicepresidenti responsabili del settore Giovani: Giorgia Beretta, 24 anni, ricercatrice, vive a Bussero (Milano) ed è nubile e Samuele Ricci, 21 anni, studente di Economia, vive a Cinisello, celibe.
Responsabili diocesani dell’Azione cattolica dei ragazzi: Giorgia Marsano, 20 anni, studentessa, vive a Milano, nubile e Vito Lunardo, 56 anni, impiegato, vive a Saronno, è sposato e padre di tre figlie.
Amministratore Silvia Lunardi, 64 anni, impiegata, residente a Bovisio Masciago (Mb), madre di quattro figli e nonna nipoti.
Segretario Giancarlo Melzi, 66 anni, pensionato, residente a Cernusco sul Naviglio (Mi), sposato e padre di tre figli.
Della Presidenza diocesana, per nomina arcivescovile, fanno parte anche l’assistente generale e del settore Adulti, don Cristiano Passoni, e l’assistente del settore giovani e dell’Acr, don Fabio Riva.