Un aperitivo rivolto ai giovani studenti e lavoratori fuorisede che vivono a Milano per presentare loro le iniziative dell’Azione cattolica ambrosiana e della Federazione universitari cattolici (Fuci). L’appuntamento è per lunedì 16 ottobre alle 19 nel Centro pastorale ambrosiano in via Sant’Antonio, 5 al secondo piano.
«È un’iniziativa che svolgiamo da tempo all’inizio dell’anno accademico e riscuote sempre un buon successo – spiegano i responsabili diocesani dei soci dell’Azione cattolica dai 20 ai 30 anni -. Nella metropoli ci sono tanti giovani che arrivano da altre parti d’Italia e anche dall’estero per studiare e per lavorare e chi aveva già un legame con l’Azione cattolica o frequentava un gruppo giovanile nella propria parrocchia o diocesi d’origine è alla ricerca di qualcosa di analogo. Ma ci sono anche giovani non fuorisede che cercano un cammino comunitario di fede».
I giovani di Ac presenteranno il percorso formativo «La mia mente, il mio mondo», che si tiene un mercoledì al mese a Milano. Inoltre, saranno illustrate le iniziative come i ritiri spirituali, le giornate di approfondimento culturale e teologico e le vacanze estive. La Fuci illustrerà dove si trovano i gruppi per gli studenti universitari nei diversi atenei milanesi e le proposte diocesane di spiritualità e formazione culturale.
Per informazioni: tel. 348.2979009.