Link: https://www.chiesadimilano.it/news/chiesa-diocesi/a-fatima-350-ambrosiani-con-larcivescovo-931670.html
Sirio 01 - 10 novembre 2024
Share

Pellegrinaggio

A Fatima 350 ambrosiani con l’Arcivescovo

Il calendario delle celebrazioni presiedute da monsignor Delpini dal 4 al 6 settembre

31 Agosto 2022
La Basilica di Fatima

Dal 4 al 6 settembre l’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, sarà a Fatima (Portogallo) per unirsi ai 350 pellegrini ambrosiani che, a partire da venerdì 2 settembre, arriveranno in terra lusitana nell’ambito dei viaggi religiosi proposti dal Servizio per la Pastorale del Turismo e dei Pellegrinaggi.

Dai tempi del cardinale Martini si tratta del primo pellegrinaggio diocesano ufficiale guidato da un Arcivescovo di Milano a Fatima. Per monsignor Delpini è il secondo pellegrinaggio di quest’anno dopo quello dell’11 e 12 agosto a Santiago de Compostela in compagnia di un centinaio di giovani della Diocesi (tra i 18 e i 30 anni) per l’Anno santo giacobeo.

Saranno tre giorni ricchi di incontri con i fedeli – in particolare lunedì 5 settembre con la Via Crucis e un momento di confronto dedicato ai soli pellegrini ambrosiani – e celebrazioni presiedute da monsignor Delpini nella Cappellina delle apparizioni, costruita nel luogo in cui, oltre un secolo fa, i tre pastorelli ricevettero le apparizioni della Beata Vergine Maria.

Il programma

4 settembre, ore 21.30: Rosario e fiaccolata sulla spianata del Santuario

5 settembre: ore 8, S. Messa nella Cappellina delle apparizioni presieduta da monsignor Delpini; tra le ore 9.30 e le 15.30, Via Crucis dei pellegrini diocesani a cui si unirà l’Arcivescovo; ore 18.30, incontro comunitario con i pellegrini ambrosiani; alle ore 21.30 Rosario e fiaccolata sulla spianata del Santuario guidati da monsignor Delpini.

6 settembre, ore 8: S. Messa nella Cappellina delle apparizioni presieduta da monsignor Delpini.

Sarà possibile seguire le Sante messe celebrate dall’Arcivescovo in diretta streaming sul portale www.chiesadimilano.it e sul canale YouTube del Santuario di Fatima.

Leggi anche:

Ambrosiani a Fatima, un viaggio nella speranza