Giovedì 21 settembre i Vescovi lombardi, riuniti per il consueto incontro della Conferenza episcopale lombarda presso il Santuario di Caravaggio, desiderano incontrare, per la nona volta, i sacerdoti e i diaconi permanenti anziani e ammalati delle loro diocesi per un momento di amicizia, condivisione e preghiera (vedi qui la locandina).
Questa giornata è una tradizione consolidata grazie all’organizzazione dell’Unitalsi Lombarda e di tanti suoi benefattori (a cominciare dal Cav. Ernesto Pellegrini), che caratterizza il servizio dell’associazione non solo nei pellegrinaggi a Lourdes, ma anche nell’assistenza ad anziani e ammalati nei territori in cui opera.
«Vivremo le celebrazioni nel Santuario, e il seguente momento di convivialità, come momento privilegiato di ringraziamento per l’opera di tanti sacerdoti e diaconi permanenti che anche nell’infermità e nell’anzianità sanno essere un’attiva e orante presenza per la Chiesa», spiega Luciano Pivetti, presidente di Unitalsi Lombarda.
Presiederà la concelebrazione alle 11.45 monsignor Michele Di Tolve, il neo consacrato vescovo ausiliare di Roma e nuovo Rettore del Seminario Maggiore romano. Sarà un momento di saluto e ringraziamento di tutti i vescovi lombardi per questo sacerdote ambrosiano che assume importanti incarichi nella diocesi del Santo Padre. La Messa sarà trasmessa in diretta su www.chiesadimilano.it
Per iscrizioni e informazioni scrivere a: segreteria OAF ((signora Maurizia, tel. 028556372 – oaf@diocesi.milano.it) o a segreteria@unitalsilombarda.it