05/11/2008
A Palermo, dal 6 al 9 novembre, è in programma il XV Convegno Nazionale della Confederazione Italiana Consultori Familiari: tre giornate di studio e riflessione sul tema “Identità della persona e della famiglia secondo l’antropologia cristiana”.
Il programma prevede tre giorni di approfondimento su temi tradizionalmente al centro dell’attenzione dei consultori familiari d’ispirazione cristiana: educazione formativa per i giovani, modelli culturali e ricadute sull’identità della famiglia, il disagio della persona nel mondo che cambia. In particolare, nel corso dell’incontro si intendono confrontare l’antropologia cristiana e le identità della persona e della famiglia con i saperi scientifici.
All’evento parteciperanno, oltre al presidente della Confederazione Goffredo Grassani e a numerosi studiosi emeriti, anche l’arcivescovo di Palermo, monsignor Paolo Romeo, che interverrà sul servizio della Chiesa alla persona, alla coppia e alla famiglia attraverso i consultori di ispirazione cristiana. È previsto un saluto del presidente della Regione Sicilia Raffaele Lombardo.