La Junior Tim Cup, il torneo di calcio a 7 Under 14 sostenuto da Lega Serie A, Tim e Centro Sportivo Italiano è stato premiato con il BEA – Best Event Award durante il Festival italiano degli eventi e della live Communication, nella categoria dedicata al sociale, no profit e CSR.
A ritirare l’ambito Elefantino d’Oro, in rappresentanza dei partner del progetto, sono stati Cristiano Habetswallner, responsabile Sponsorship di Tim, e Marco Brunelli, direttore generale Lega Serie A.
Un riconoscimento importante per merito dei valori e dell’impegno educativo diffusi nel corso delle cinque edizioni della Junior Tim Cup. Il progetto di Lega Serie A, Tim e Centro Sportivo Italiano ha coinvolto ben 3.883 oratori e 53.150 ragazzi permettendo loro di disputare 21.350 partite e regalandogli il sogno di incontrare i loro idoli calcistici e giocare negli stadi della Serie A Tim. Il torneo, oltre al lato puramente sportivo, ha portato avanti un percorso educativo rivolto alla sensibilizzazione sui temi del Cyberbullismo e del Benessere Digitale, incoraggiando inoltre i ragazzi e le società a compiere azioni di volontariato attraverso “Campioni nella Vita”, che ha raccolto la partecipazione di 248 società.
La Junior Tim Cup nel 2013 ha ricevuto anche il Best Practice Awards, nella categoria Social Responsibility, premio assegnato dall’EPFL (l’Associazione che riunisce le leghe di calcio professionistico in Europa), mentre nel 2015 Tim ha ottenuto il Premio Sport e Cultura agli Oscar dello Sport Italiano, nella categoria Marketing Sponsorship Innovazione.