In occasione del centenario dallo scoppio della Prima Guerra Mondiale, il Centro Cultrale Cattolico San Benedetto di Milano presenta la mostra ed il libro La Grande Guerra. Politica Chiesa Nazioni.
Uno strumento di tipo divulgativo e nello stesso tempo di qualità sotto il profilo scientifico, che consente una viva riscoperta di ciò che storicamente ricordiamo, unitamente ad uno stimolante approfondimento circa le implicazioni e le conseguenze che ha avuto sul mondo di ieri e su cosa può dire a noi oggi.
L’inaugurazione avrà luogo domenica 8 febbraio 2015, alle ore 16, presso il Teatro Silvestrianum, via A. Maffei 29 a Milano. Saranno presenti il professor Giovanni Tassani, autore di vari studi e libri di storia italiana e vincitore della 45a edizione del Premio Acqui Storia; Guido Zagheni, sacerdote, docente di Storia della Chiesa dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Milano; Massimo de Leonardis, professore di Storia delle relazioni internazionali, Università Cattolica del Sacro Cuore. Presentano i curatori Luca e Paolo Tanduo
Per informazioni, www.cccsanbenedetto.it