La gestione di una Sala della Comunità richiede, oggi sempre di più, competenze articolate che spaziano attraverso le diverse funzioni richieste a un responsabile/animatore. Quest’ultimo deve infatti coordinare tutti i diversi aspetti che contribuiscono al buon funzionamento di una Sala, da quelli organizzativo-gestionali a quelli più legati alla programmazione culturale, all’animazione e alla promozione e comunicazione.
Il secondo modulo del corso di formazione per responsabili e animatori di Sale della Comunità, cinema e teatri, organizzato da Acec Milano in collaborazione con l’Università Cattolica di Milano, si propone di approfondire nello specifico, e grazie a esercitazioni pratiche in aula, le principali conoscenze necessarie a una gestione professionale della Sala.
Presso la Cattolica sono in programma tre incontri di 4 ore (19 e 26 novembre e 3 dicembre) e uno di 6 ore (17 dicembre). In allegato il calendario completo e il modulo di iscrizione. Le iscrizioni sono aperte fino al 16 novembre
La quota di partecipazione per ogni partecipante, fissata in 80 euro (Iva inclusa) e 30 euro per i soci Acec deve essere versata contemporaneamente all’atto dell’iscrizione e non è rimborsabile (fatta salva la non attivazione del corso). Contestualmente all’iscrizione, i soci Acec devono inviare una mail all’indirizzo acecdiocesimilano@gmail.com, indicando la Sala della Comunità di riferimento/appartenenza. Una commissione valuterà l’eventuale candidatura di chi fosse interessato al corso, ma non ha effettuato il primo modulo.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione da parte dell’Università Cattolica.