Esce in edizione italiana da Francesco Brioschi Editore Segantini, il romanzo biografico di Asta Scheib sulla vita e l’arte del maestro che ha conosciuto un grande successo in Germania e Svizzera. Segantini visse ovunque da straniero (non riuscì mai a ottenere la cittadinanza italiana), conobbe la miseria e il riformatorio e approdò a Milano dove divenne il miglior allievo della prestigiosa Accademia di Brera. La sua vita fatta di successi e tormenti, il suo grande amore per l’affascinante Luigia Bugatti – dalla quale ebbe quattro figli ma che non poté mai sposare perché privo di documenti -, il fervore delle sue intuizioni artistiche emergono in un libro appassionante.
Il volume sarà presentato a Milano martedì 30 novembre alle ore 18 in Ambrosianeum (via delle Ore 3). Interverranno Isabella Bossi Fedrigotti, Flavio Caroli, Marco Garzonio e la nipote del grande artista, Gioconda Segantini-Leykauf. Sarà presente l’Autrice.
Per l’occasione sarà esposto per la prima volta un quadro del periodo milanese di Giovanni Segantini con soggetto il Naviglio, proveniente da una collezione privata, assieme a opere selezionate sulla montagna di Federico Canobbio Codelli.
La serata è aperta al pubblico, a ingresso gratuito.
È gradita la prenotazione allo 02.86915570
info@brioschieditore.it Esce in edizione italiana da Francesco Brioschi Editore Segantini, il romanzo biografico di Asta Scheib sulla vita e l’arte del maestro che ha conosciuto un grande successo in Germania e Svizzera. Segantini visse ovunque da straniero (non riuscì mai a ottenere la cittadinanza italiana), conobbe la miseria e il riformatorio e approdò a Milano dove divenne il miglior allievo della prestigiosa Accademia di Brera. La sua vita fatta di successi e tormenti, il suo grande amore per l’affascinante Luigia Bugatti – dalla quale ebbe quattro figli ma che non poté mai sposare perché privo di documenti -, il fervore delle sue intuizioni artistiche emergono in un libro appassionante.Il volume sarà presentato a Milano martedì 30 novembre alle ore 18 in Ambrosianeum (via delle Ore 3). Interverranno Isabella Bossi Fedrigotti, Flavio Caroli, Marco Garzonio e la nipote del grande artista, Gioconda Segantini-Leykauf. Sarà presente l’Autrice.Per l’occasione sarà esposto per la prima volta un quadro del periodo milanese di Giovanni Segantini con soggetto il Naviglio, proveniente da una collezione privata, assieme a opere selezionate sulla montagna di Federico Canobbio Codelli.La serata è aperta al pubblico, a ingresso gratuito.È gradita la prenotazione allo 02.86915570info@brioschieditore.it