Seconda parte tutta da vedere per la rassegna cinematografica all’aperto del Cinema Excelsior nell’arena allestita nel Giardino di Palazzo Arese Borromeo a Cesano Maderno.
La programmazione, che ha il patrocinio del Comune di Cesano Maderno, è partita a giugno per la prima parte con la proposta di 16 pellicole in calendario.
Da martedì 30 luglio si entra invece nel vivo della seconda programmazione, che accompagnerà per tutto il mese di agosto chi resterà in città, ogni martedì, giovedì e sabato, con dodici proiezioni (vedi qui la locandina).
Tra queste, altri cinque film sono parte dell’iniziativa Cinema Revolution, promossa dal Ministero della Cultura, che trasforma i mesi più caldi dell’anno in una stagione di film con un biglietto dal costo di 3,50 euro per tutti i titoli italiani ed europei.
Il programma
La seconda parte dell’arena estiva nel dettaglio:
Martedì 30 luglio: Zamora di Neri Marcorè.
Giovedì 1 e sabato 3 agosto doppio appuntamento con Inside out 2 di Kelsey Mann (film di animazione).
Martedì 6 agosto: La moglie del presidente di Lea Domenach.
Mercoledì 7 agosto: anteprima di Cattivissimo me 4 di Chris Renaud, Patrick Delage (film di animazione).
Sabato 10 agosto: Un altro Ferragosto di Paolo Virzì con Cristian De Sica e Sabrina Ferilli.
Martedì 20 agosto: Hit man. Killer per caso di Richard Linklaer.
Giovedì 22 agosto: Fuga in Normandia di Oliver Parker.
Sabato 24 agosto: Cattiverie a domicilio di Thea Sharrock.
Giovedì 29, venerdì 30 e sabato 31 agosto: Cattivissimo me 4 di Chris Renaud, Patrick Delage (film di animazione).
L’ingresso è dal parcheggio di via Garibaldi. L’inizio di tutte le proiezioni sarà alle 21.30 circa. Costo del singolo biglietto 6,50 euro (salvo prime visioni). Proiezione dei film italiani ed europei a 3,50 euro, con la promozione del Ministero della Cultura Cinema Revolution. In caso di maltempo la proiezione si svolgerà nella sala cinematografica di via San Carlo 20.
Info: www.excelsiorcesano.it. Sul sito sono acquistabili anche i biglietti per tutte le proiezioni del cartellone estivo.