Il servizio offerto alle persone desiderose di trascorrere qualche giorno di raccoglimento e di ritiro ha una connotazione precisa legata al luogo, un Monastero Benedettino di Monache adoratrici. Perciò l’accoglienza non è puramente logistica, ma è condivisione della spiritualità monastica e eucaristica.
Si accolgono gruppi di adolescenti, giovani e adulti, anche solo per una giornata. Se è domenica i gruppi partecipano alla celebrazione eucaristica del monastero. In ogni caso è prevista qualche forma di condivisione alla preghiera (un’ora liturgica, oppure un’adorazione comunitaria, o una lectio divina o una testimonianza).
Si accolgono anche per più giorni ragazze o signore individualmente o a piccoli gruppi per partecipare alla liturgia o ai vari momenti della preghiera comunitaria. E’ possibile anche alle ragazze che lo desiderano percorrere un itinerario guidato di orientamento e discernimento vocazionale: matrimonio o verginità? (Conoscenza di varie forme di vita consacrata).
Si offrono anche opportunità di formazione alla Lectio Divina, all' Adorazione Eucaristica, alla Preghiera Liturgica e personale e all’approfondimento della Cultura Monastica con corsi riconosciuti dal Pontificio Ateneo S. Anselmo di Roma.
Camere disponibili:
13 posti per giornate di ritiro - Pernottamento solo signore/ine.
Luoghi di Preghiera:
Chiesa