Anche quest’anno Comunità Pachamama organizza il «W.E.B., Weekend di Bellezza», per promuovere la conversione ecologica e comunitaria che ci chiede la prospettiva dell’ecologia integrale. Un weekend formativo – che si svolgerà a Olgiate Olona dal 21 al 23 giugno – di presa di consapevolezza delle sfide a cui siamo chiamati come umanità.
Ogni anno viene scelta una tematica diversa, che ci appare decisiva nella costruzione della prospettiva dell’ecologia integrale.
Quest’anno il Mondo grida forte il suo bisogno di PACE: come si fa, in questo contesto, a rilanciare il sogno di un’umanità di nuovo in cammino verso l’unità planetaria? Come si fa a “restare umani”? Come si fa a far sì che Per i Popoli del Mondo, sia Giustizia e Libertà?
Il 21, 22 e 23 giugno, nei luoghi della Comunità Pachamama a Olgiate Olona (VA), se ne discuterà in una tre giorni di vita insieme e di riflessione sul tema, accompagnati da Francesco Vignarca, il coordinatore nazionale della Rete per il Disarmo, Angela Dogliotti, esperta di lotte nonviolente e trasformazione nonviolenta dei conflitti, Mario Del Pero, professore di Storia internazionale presso l’Institut d’études politiques di SciencesPo a Parigi, Guido Formigoni, ordinario di storia contemporanea allo IULM, e Egidia Beretta, madre di Vittorio “Vik” Arrigoni, che dando la vita ha segnato la strada e a cui vogliamo dedicare questo weekend di bellezza. Non vediamo l’ora di cominciare!
Di seguito il link per l’iscrizione:
https://forms.gle/zgDpGJctfSjUnQrk8