Il Natale è un periodo di gioia, calore e festeggiamenti ma per i meno fortunati significa anche solitudine e abbandono. Come per gli oltre 2000 senza dimora del territorio milanese che si ritroveranno ancora una volta per strada anche nei momenti di festa. E nell’ambito delle azioni e dei progetti di sensibilizzazione e contrasto alla povertà, Opera Cardinal Ferrari – sempre aperta ad accogliere e sostenere anche gli ultimi fra gli ultimi – organizza dal 24 al 26 novembre, Vintage all’Opera. Speciale Natale, presso la sua sede in via Boeri 3.
Charity shop natalizio che rappresenta un’importante occasione per sostenere le attività della onlus che nel 2023 ha registrato un aumento del + 39% dei tesserati rispetto al 2021 e, nel 2023, il numero dei Carissimi è arrivato da 227 a 336, con oltre 44mila ingressi al centro diurno, quasi 42mila ingressi in mensa, 13mila colazioni offerte. E oltre 2000 pacchi viveri distribuiti alle famiglie in difficoltà del territorio milanese.
Charity Shop – suddiviso in donna, uomo, bambino – che si nutre di vestiti e oggetti donati dai cittadini e distribuiti al Centro Diurno e a tutti coloro che vengono seguiti in Opera. Abiti, scarpe, e accessori vintage per uomo e donna; articoli per la casa e soprammobili; abbigliamento per i più piccoli, anche di piccola età e, per la prima volta, ci sarà un con un corner dedicato al Panettone solidale della Cardinal Ferrari.
Insieme allo storico marchio di dolci per le ricorrenze Giovanni Cova & C., Opera Cardinal Ferrari ha realizzato un panettone speciale che rappresenta un’occasione unica per sostenere direttamente i progetti di accoglienza dell’Opera, attiva sul territorio milanese dal 1921
Un panettone classico dal peso di 1 KG, realizzato insieme allo storico marchio seguendo l’antica ed esclusiva ricetta recuperata in un’antica madia della curia del 1900. Un dolce soffice e fragrante impreziosito da un’elegante confezione che riporta alle radici della onlus nata oltre 100 anni fa: l’incarto infatti raffigura l’immagine del Cardinale Andrea Carlo Ferrari, arcivescovo di Milano dal 1894 al 1921, e storico fondatore dell’Opera nel 1921. Un regalo per i propri cari o un gesto solidale da proporre come regalo aziendale, per dare un sostegno concreto a favore delle persone senza dimora e in grave difficoltà economica.
VINTAGE ALL’OPERA – SPECIALE NATALE
si terrà venerdì 24 novembre dalle 15.00 alle 19.00,
sabato 25 e domenica 26 novembre dalle 10.30 alle 19.00,
via G.B. Boeri 3 a Milano.