
Martedì 1 aprile, alla presenza di don Claudio Burgio, sarà inaugurata la mostra “Spavaldi e fragili”, organizzata dall”Associazione Kayros Onlus e da Fondazione AEM, ospitata negli spazi espositivi dell’ AEMuseum per celebrare i 25 anni di attività della Comunità Kayros guidata da don Claudio Burgio.
25 anni di «Non esistono ragazzi cattivi». 25 anni di tentativi, di successi e di sconfitte. 25 anni di ascolto e di parole, alcune delle quali risultano inutili ma mai dette invano. 25 anni di tempo dedicato, tempo atteso, tempo sospeso: di tempo giusto (Kayros, appunto).
Appuntamento alle 17.30 presso l’Auditorium di Fondazione AEM di piazza Po 3 a Milano martedì 1 aprile alle ore 17,30: interverranno alcuni ragazzi per portare le loro testimonianze dirette da Kayros.
A seguire la visita guidata alla mostra con le fotografie di Gianmarco Maraviglia e curata da Chiara Oggioni Tiepolo.
Gianmarco Maraviglia nell’associazione e con i suoi ospiti ha trascorso tempo. Quello che serve per non risultare più un estraneo, quello necessario per diventare quasi parte del gruppo. Ha raccontato un’idea, una filosofia, un pensiero per immagini. Non soltanto ritratti ma soprattutto suggestioni, rimandi, usando la luce quasi come fosse una persona, eterea ma presente.
La mostra, fruibile su prenotazione, sarà aperta fino al 27 giugno 2025 con possibilità di visita guidata esclusivamente dalle 10.00 alle 13.00.
Per prenotare le visite inviare una mail a fondazioneaem@a2a.it.
L’AEMuseum e l’area espositiva potranno essere visitati in autonomia nei giorni e negli orari di apertura della sede di Fondazione AEM.