
La speranza ha molti volti e segni: dall’assistenza sanitaria alla musica, dal lavoro al desiderio di stare insieme nella convivialità e nella condivisione. “Segni di speranza per tutti” è il ciclo di appuntamenti organizzato dal Decanato di Cesano Boscone al cineteatro Cristallo alle ore 21. Si comincia mercoledì 12 marzo con un incontro intitolato “la cura come armonia del corpo, della mente, dello spirito, delle relazioni e dell’ambiente” tenuto da Marina Indino, direttrice generale del “Villaggio amico” di Gerenzano e da alcuni responsabili della formazione dell’Istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone.
Venerdì 21 marzo la zona pastorale di Vaprio d’Adda coinvolgerà la comunità in una via crucis con l’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini. “Cerco solo un sussurro in un mondo che grida” è invece il titolo della serata musicale e teatrale proposta dai giovani a cura del Progetto Whisper con la pastorale giovanile del Decanato.
Mercoledì 2 aprile, invece, protagonista sarà il mondo del lavoro con l’incontro “Generare lavoro, crescere nel lavoro oggi” con Andrea Donegà, direttore di un Centro di formazione professionale e Angelo Colombini, consigliere e già segretario della Cisl.
All’appuntamento interverranno anche imprenditori operanti sul territorio.
Domenica 6 aprile sarà all’insegna della convivialità con il giubileo delle famiglie con un pellegrinaggio a Treviglio dalle 9.30 alle 17 con la presenza del vicario episcopale don Marco Bove.
di Cristiano Comelli