Venerdì 15 novembre, a Milano, l’Associazione culturale Nuovo Sefir – Scienza e fede nell’Interpretazione del reale, propone un seminario di studio dedicato all’arte e alla scienza del costruire. L’incontro vuole approfondire il rapporto tra i mondi professionali e della ricerca che ruotano attorno alle sapienze costruttive moderne, in un dialogo che ha visto sperimentazioni di assoluto valore con protagonisti di statura indiscussa come l’architetto Antoni Gaudì o l’ingegnere Arturo Danusso.
Parleranno Claudio Chesi, già docente al Politecnico di Milano, su “Recenti grandi progressi nel progetto strutturale. Potenzialità, libertà, responsabilità”; l’architetto Amedeo Cedro, su “Vantaggi e costi di progettazione architettonica digitale nella pratica professionale” e Maria Antonietta Crippa, già docente al Politecnico di Milano, su “Ars sine scientia nihil est. Sul costruire oggi, con Gaudí e Danusso”. Sul ponte tra recente passato e complessa attualità si vuol riflettere nel seminario di studio promosso da Nuovo Sefir, con il proposito di dar fiducia al nuovo, individuandone altresì l’ancoraggio a sperimentate sapienze costruttive moderne, cui non è estranea una complessiva interpretazione del reale plasmata anche dal cristianesimo.
Il seminario di studio, gratuito e a partecipazione libera, si terrà presso Coworld – Coworking Piazza Affari Milano, Via Borromei 6.
Per la partecipazione, sia in presenza sia online, è sufficiente iscriversi inviando una email a segretario@nuovo-sefir.it