La Scuola della Cattedrale, presieduta da mons. Gianantonio Borgonovo, Arciprete del Duomo di Milano, prosegue la dodicesima edizione 2024-25 con un evento culturale a carattere filosofico che prende spunto dalla pubblicazione del secondo dei tre volumi previsti “Presocratici – Sentieri di sapienza da Velia ad Agrigento da Parmenide a Empedocle (Mondadori, Fondazione Lorenzo Valla, Milano 2024).
La Fondazione Valla, che celebra quest’anno il suo cinquantesimo anniversario, dedica l’opera ai «sentieri di sapienza» nella Ionia, nella Magna Grecia e nell’Atene antiche.
L’evento, moderato da Armando Torno, si terrà lunedì 21 ottobre 2024 alle ore 18.30 nella chiesa di San Gottardo in Corte (via Pecorari, 2) con la partecipazione di Piero Boitani, Professore emerito di Letterature comparate alla Sapienza Università di Roma e Presidente della Fondazione Valla, di M. Laura Gemelli-Marciano, Professore emerito di filologia classica presso l’Università di Zurigo e curatrice dell’opera, e con un saluto di mons. Gianantonio Borgonovo.
L’evento verrà trasmesso in diretta su DUOMO MILANO TV
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti su www.duomomilano.it