La Scuola Beato Angelico di Milano organizza per mercoledì 14 febbraio la sua festa annuale presso la sede della Fondazione.
Un’occasione unica per onorare la memoria liturgica di Fra Giovanni da Fiesole, il Beato Angelico, tradizionalmente celebrata il 18 febbraio, ma anticipata quest’anno a causa della coincidenza con la prima domenica di Quaresima. Delle più di duecento vite di artisti che Vasari scrive, quella del Beato Angelico è la più ricca di commossi elogi per la santità. A questa santità di vita, al “fare dell’arte” che si occupa della liturgia per abitare
nel mistero santo di Dio, si ispira la Scuola Beato Angelico.
Fondata nel 1921 da mons. Giuseppe Polvara, la Fondazione Scuola Beato Angelico si dedica alla produzione, promozione e diffusione della cultura e dell’arte cristiana, ispirandosi all’eredità artistica e spirituale del Beato Angelico. Un impegno che si concretizza anche nella realizzazione di suppellettili e paramenti per la liturgia, in operazioni di restauro grazie all’attività dei propri laboratori ReBA (Restauri Beato Angelico) e nella
partecipazione attiva a consulenze, commesse e concorsi per la progettazione di nuove chiese e adeguamenti liturgici.
Programma:
Ore 18.30 – Santa Messa presieduta da mons. Luca Bressan, Vicario Episcopale per la Cultura, l’Azione Sociale, la Missione e la Carità dell’Arcidiocesi di Milano.
Al termine della solenne Eucaristia, la Fondazione accoglierà i presenti con un rinfresco, offrendo un’opportunità per condividere momenti di convivialità e riflessione artistica.
Per ulteriori dettagli e informazioni: www.fondazionescuolabeatoangelico.it