A Saronno l’Arcivescovo Delpini ha appena chiuso la Porta Santa nel Santuario della Madonna dei Miracoli, nel Giubileo per il 525mo anniversario della posa della prima pietra.
A conclusione di quest’Anno di grazia, la sera di domenica 31 dicembre alle ore 21.30 verrà esposto il Ss. Sacramento, portando ai piedi dell’altare tutte le intenzioni di preghiera che in questi mesi i pellegrini hanno scritto su piccoli foglietti da affidare alla Madonna dei Miracoli.
Alle 22.00 si comincerà a pregare il Rosario contemplando i misteri della gioia, che verranno conclusi con la preghiera alla Madonna dei Miracoli del beato card. Ferrari; alle 22.30 un secondo Rosario contemplando i misteri della luce, terminando con la preghiera del Santo papa Paolo VI; alle 23.00 i misteri del dolore, concludendo con la preghiera scritta dall’arcivescovo Delpini per quest’anno giubilare; alle 23.30 l’ultimo Rosario contemplando i misteri della gloria e cantando infine il Te Deum per concludere nella lode quest’anno di grazia che è stato il 2023; alla Mezzanotte verrà data la Benedizione Eucaristica. Al termine ci sarà la possibilità di un brindisi insieme in Sala Capitolare.
I fedeli possono già segnalare in sacrestia al termine delle celebrazioni la propria disponibilità a guidare una singola decina, scegliendone l’orario.