Da Assisi una reliquia del giovane beato Carlo Acutis è giunta fino a Saronno, nel Santuario della Beata Vergine dei Miracoli, che si trova nei pressi di numerosi plessi scolastici: questa reliquia rimarrà stabilmente nel Santuario, così che il beato Carlo divenga il Patrono delle migliaia di studenti che ogni giorno si recano nei vari istituti della città di Saronno.
Per accogliere la reliquia, don Massimiliano Bianchi guiderà un Triduo di preghiera nei giorni Giovedì 15, Venerdì 16 e Sabato 17 Febbraio: alle ore 17.30 esposizione della Reliquia del beato Carlo e S. Rosario; alle ore 18.00 Santa Messa e predicazione di don Massimiliano; al termine preghiera del Triduo (Giovedì 15: il giovane Carlo Esempio di Fede; Venerdì 16 Pieno d’Amore; Sabato 17 Segno di Speranza).
Domenica 18 Febbraio sarà il Vicario di zona – il vescovo Luca Raimondi – a presiedere la solenne celebrazione con la quale Saronno accoglierà ufficialmente Carlo Acutis: alle ore 17.30 esposizione della Reliquia e S. Rosario; alle ore 18.00 Santa Messa presieduta dal Vescovo con l’Installazione della reliquia del Beato Carlo Acutis nel Santuario, dove resterà esposta stabilmente come Patrono degli studenti.
Lunedì 19 Febbraio alle ore 21.00 il Santuario accoglierà tutti i giovani del Decanato di Saronno per una loro Veglia di preghiera, all’inizio del tempo di Quaresima.
La presenza della reliquia del giovane Beato arricchisce il Santuario di Saronno di ulteriori spunti per ritiri e celebrazioni in preparazione dei sacramenti dell’iniziazione cristiana o per i gruppi adolescenti o giovanili, sia in questa Quaresima, che nel mese di Maggio o in altri momenti dell’anno, anche in preparazione al prossimo Giubileo del 2025.
Per informazioni chiamare il numero 02 9603025 o scrivere all’indirizzo segreteriamadonnasaronno@gmail.com